Progetto “Medicine per Cumura”

Progetto “Medicine per Cumura”

Cumura ottobre 2011

Durante la mia permanenza in Italia molti mi hanno chiesto di preparare un progetto specifico..

in questi 10 giorni non so quante idee, desideri, progetti si vorrebbero realizzare tra questi i più urgenti nell’ospedale Mal di Hansen, che ora dedica due dei tre padiglioni per i malati di aids e per i tubercolosi, alcuni macchinari specifici come:

Un ecografo portatile che dovrebbe avere la lingua in Portoghese (Sono in attesa di un catalogo per essere più preciso nel modello)

Un apparecchio di radiologia (di riserva) o portatile o fisso

quello che lavora adesso ha spesso problemi…..

Abbiamo pure necessità di aiuto per l’acquisto dei tanti medicinali che vengono utilizzati nei due ospedali di Cumura, quello materno infantile e quello Mal di Hansen e che adesso ricovera pure ammalati tubercolosi e aids…. Il rifornimento viene fatto presso la IDA (international dispensary association) ad Amsterdam in Olanda.

E’ suor Valeria che qui da Cumura ogni 6 mesi circa, fa delle richieste specifiche e il Centro di Monselice chiede aiuto per pagare le fatture attraverso il conto (IT 53 M 05040 12197 0000000 610 06 Provincia Veneta dell’Ordine – Frati minori – Missioni francescane, via S.Giacomo – MONSELICE Pd) specificando “medicine per Cumura”

ps Sarebbe opportuno ricevere un riscontro del versamento per questo specifico fine.

Ringrazio fin d’ora della vostra sensibilità e generosità… ogni bene nel Signore P Gianfranco Gottardi

2 Responses to “Progetto “Medicine per Cumura””

  1. POZZA FERNANDO ha detto:

    Buongiorno, sono Fernando Pozza da Motta di Livenza ( Funghi), ti faccio i miei migliori auguri di un Buon Natale e di un B uon Anno Nuovo. Ho ricevuto la tua info sulle nuova attività a Cumura, con la mia famiglia abbiamo deciso per un piccolo contributo per le medicine per un malato. Abbiamo fatto un bonifico di 300 € a Monselice come da tue istruzioni. Aprezziamo la tua opera instancabile. Un abbraccio da me e dalla mia famiglia. Vieni a trovarci quando torni
    Fernando Pozza

  2. Marchi Mara ha detto:

    Caro Padre Gianfranco, ci sentiamo poco ma ti abbiamo sempre nei nostri pensieri. Speriamo tu stia bene. Il 3 Aprile è mancata mia nonna, aveva ben 101 anni! Per lei noi nipoti abbiamo deciso di raccogliere un’ offerta da devolvere in beneficenza:bonifico di 320 euro, causale “medicinali per CUMURA”.(C.R.O.91063310000).
    Con l’ occasione ti ringraziamo per gli auguri di Pasqua, ti abbracciamo forte e ti aspettiamo a Gemona.
    Mara Marchi Via Osoppo 83/4 – 33013 Gemona Del Friuli UD.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *